Il nutrizionista dello sport conosce perfettamente gli effetti che i vari alimenti hanno sul corpo umano e sfrutta la sua esperienza per aiutare gli atleti ad alimentarsi nel modo corretto e raggiungere performance sportive ottimali.
Qualsiasi sportivo (principiante o agonista) deve necessariamente curare la propria alimentazione se intende raggiungere e superare gli obiettivi che ti sei prefissato. Infatti, la corretta alimentazione ed integrazione, consente di migliorare la prestazione sia in allenamento che in gara.
Al contrario, un’alimentazione scorretta porta a vanificare anche gli sforzi anche del miglior allenamento.
Scienza e medicina ci mettono a disposizione numerosi strumenti, sempre più sofisticati e precisi, per interrogare il tuo organismo e capire ciò di cui ha bisogno; il compito del nutrizionista sportivo è quello di trovare il mezzo migliore per interpretare ciò che il tuo corpo ha da dire e tradurlo in una dieta perfetta.
Che tu stia muovendo i primi passi o sia già uno sportivo agonista, una dieta perfetta è indispensabile per raggiungere i tuoi obiettivi. Il nostro nutrizionista ti consiglia la strada più efficace per raggiungere il tuo scopo: mangiare bene non è abbastanza per salire ogni volta un gradino più in alto.
Ha conseguito la laurea triennale in Biologia all’Università Bicocca di Milano e la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università Statale di Milano.
Il suo aggiornamento è costante: segue corsi di specializzazione e di nuove tecniche, riconosciuti dall’Ordine Nazionale dei Biologi.
In qualità di biologo nutrizionista può:
© 2019 Tutti i diritti riservati